Maria Chiara Giannetta Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Thu, 24 Mar 2022 16:59:45 +0000 it-IT hourly 1 Maria Chiara Giannetta dopo Sanremo rivela: “A trent’anni continuo ancora a cercare un equilibrio” https://cultura.biografieonline.it/maria-chiara-giannetta-dopo-sanremo-rivela-a-trentanni-continuo-ancora-a-cercare-un-equilibrio/ https://cultura.biografieonline.it/maria-chiara-giannetta-dopo-sanremo-rivela-a-trentanni-continuo-ancora-a-cercare-un-equilibrio/#respond Fri, 11 Feb 2022 14:40:27 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=38908 Chiunque abbia visto la foggiana Maria Chiara Giannetta sul palco dell’Ariston – Sanremo 2022 – accanto ad Amadeus (anche il pezzo con Maurizio Lastrico è stato divertentissimo) ha capito che, oltre ad essere un’attrice talentuosa, è una persona solare, allegra, ma con i piedi per terra.

Maria Chiara è una perfetta rappresentante della generazione Millennials: come tutti i suoi coetanei trentenni, è passata da un tempo rassicurante ad un presente e un futuro caratterizzati dall’inarrestabile avanzare della tecnologia. Tale passaggio le ha imposto di cercare l’equilibrio fra tradizione e innovazione.

Maria Chiara Giannetta e i social

I social network – come lei stessa ammette – non sono mai stati la sua passione.

Io, dopo un rifiuto iniziale, ho capito che non voglio subire i social, ma raggiungere un punto di incontro. Al giro di boa dei 30 anni mi sono prefissa di trovare il giusto modo di utilizzarli: sono un potente mezzo di comunicazione e, se ben gestiti, possono essere molto utili, specie se li consideri non solo una vetrina, ma uno scambio culturale e una fonte di informazione. Saperli vivere bene dipende solo da noi”, ha dichiarato.

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta

L’attrice pugliese ha anche rivelato, in un’intervista per il settimanale “Vanity Fair”, di essere riuscita a sconfiggere l’ossessione per l’aspetto fisico, che le creava non pochi conflitti interiori. “Ho realizzato che l’importante è sapersi ascoltare, e fare quello che ti fa stare bene. Un periodo sono in forma smagliante e faccio un sacco di sport, un altro prevale la pigrizia e prendo qualche chilo. Però noi Millennials siamo state intelligenti: abbiamo smesso di essere competitive realizzando che, quando facciamo squadra, siamo molto più forti dei maschi. Se individuale, la nostra sensibilità può essere penalizzante, quando viene condivisa invece diventa un’esplosione di forza”.

Il sogno

Poi, Maria Chiara Giannetta ha dichiarato di avere un sogno nel cassetto: quello di diventare regista. “Forse allora avrò uno sguardo ancora più comprensivo, verso me stessa e verso gli altri”.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/maria-chiara-giannetta-dopo-sanremo-rivela-a-trentanni-continuo-ancora-a-cercare-un-equilibrio/feed/ 0
Maria Chiara Giannetta: “Affiancherò Amadeus sul palco dell’Ariston” https://cultura.biografieonline.it/maria-chiara-giannetta-affianchero-amadeus-sul-palco-dellariston/ https://cultura.biografieonline.it/maria-chiara-giannetta-affianchero-amadeus-sul-palco-dellariston/#respond Mon, 10 Jan 2022 13:58:31 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=38010 Da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022 andrà in onda la 72esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo l’annuncio della partecipazione di Checco Zalone come superospite in una delle serate della kermesse canora, arrivano altre notizie sulla prossima edizione del Festival.

Proprio nelle ultime ore si è appreso che, al fianco di Amadeus, in una delle serate, sul palco dell’Ariston, ci sarà anche l’attrice pugliese Maria Chiara Giannetta.

L’attrice, nota al pubblico per la sua partecipazione alla fiction “Don Matteo” e per aver interpretato la protagonista nella serie tv “Blanca”, è attualmente una delle artiste più promettenti del panorama italiano.

Un po’ di tempo fa l’attrice in un’intervista ad un settimanale femminile  aveva raccontato la sua esperienza sul set della fiction “Blanca”, giudicandola alquanto impegnativa.

La sera non esco, tranne il venerdì e il sabato. Mi sveglio alle 5:50, faccio attività fisica, poi colazione e alle 6:00 sono in macchina. Lavoro dalle 12 alle 13 ore al giorno. Arrivo a casa e non ho neanche voglia di cucinare. Guardo un film o una serie e alle 10 vado a dormire”.

Interpretando il ruolo di Blanca, una non vedente, l’attrice ha compreso quanto sia importante spostare l’attenzione su altri sensi diversi dalla vista, e imparare a valorizzarli.

Leggi anche

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta
]]>
https://cultura.biografieonline.it/maria-chiara-giannetta-affianchero-amadeus-sul-palco-dellariston/feed/ 0
Buongiorno, mamma! Su Canale 5 dal 21 aprile: la fiction con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta https://cultura.biografieonline.it/buongiorno-mamma-raoul-bova-maria-chiara-giannetta/ https://cultura.biografieonline.it/buongiorno-mamma-raoul-bova-maria-chiara-giannetta/#respond Mon, 19 Apr 2021 16:30:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33771 Una nuova serie tv è in arrivo il 21 aprile prossimo in prima serata su Canale Cinque: si intitola “Buongiorno, mamma!”, ed è la storia di una famiglia (moglie, marito e quattro figli) la cui tranquillità ad un certo punto viene scossa dall’arrivo di una giovane in cerca della verità sul suo passato.

Una famiglia alle prese con un mistero da risolvere

E’ il racconto di una famiglia come tante,  che si snoda tra ieri e oggi, approfondendo i singoli personaggi nelle loro caratteristiche principali. I due protagonisti della fiction televisiva,  diretta da Giulio Manfredonia e Matteo Mandelli, scritta da Elena Bucaccio con Lea Tafuri e Leonardo Valenti, sono gli attori Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, rispettivamente marito e moglie (Guido e Anna)  e i loro quattro figli Francesca (Elena Funari), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), Sole (Ginevra Francesconi) e Michele (Marco Valerio Bartocci).

Chi è la donna che sconvolge la vita dei Borghi

L’attrice Beatrice Arnera interpreta invece Agata, la presenza femminile che irrompe nella vita della famiglia Borghi e che è in qualche modo legata alla coppia (nella fiction si scoprirà come).

Le parole dell’attrice Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta, 28 anni, è conosciuta dal pubblico televisivo per aver ricoperto il ruolo del Capitano Olivieri in “Don Matteo”. In una recente intervista, a proposito della fiction in cui recita al fianco di Bova, ha detto: “Non sono mamma, ma vengo da una famiglia numerosa: siamo in quattro, tre sorelle e un fratello, con le stesse fasce d’età dei miei figli nella fiction.

Questa volta sono entrata piano piano nella parte della madre: è stato molto stimolante lavorare in un progetto corale, animato da attori molto giovani. Con Bova mi sono trovata benissimo: mi ha messo subito a mio agio, anche perché abbiamo iniziato con scene forti, accompagnandomi nelle dinamiche e nel confronto di questa coppia“.

Nella fiction sono un uomo che abbraccia i suoi figli (Bova)

Nella fiction Guido e Anna sono molto innamorati, ma dovranno fare i conti con il passato e con un mistero da risolvere. Raoul Bova, che nella realtà è padre di 4 figli, ha cercato di trasportare nel personaggio che interpreta “l’importanza del calore, della fisicità, il fatto di essere un uomo che abbraccia i propri figli.

E sul set a volte tante barriere si scioglievano proprio con un gesto. E’ stato un dono, una liberazione partecipare a questa serie che abbiamo girato in estrema sicurezza, applicando le più rigide norme anti Covid” (come ha dichiarato in un’intervista rilasciata all’agenzia Ansa).

]]>
https://cultura.biografieonline.it/buongiorno-mamma-raoul-bova-maria-chiara-giannetta/feed/ 0