Luciano Ligabue Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Wed, 05 May 2021 11:36:30 +0000 it-IT hourly 1 Ligabue: il 19 Giugno 2021 al Campovolo per festeggiare i 30 anni di carriera https://cultura.biografieonline.it/ligabue-19-giugno-campovolo-30-anni-carriera/ https://cultura.biografieonline.it/ligabue-19-giugno-campovolo-30-anni-carriera/#respond Sun, 11 Apr 2021 07:39:06 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33646 Rimandato a causa dell’emergenza sanitaria, il concerto denominato “30 anni in giorno” di Ligabue si terrà il prossimo 19 Giugno al Campovolo, che per l’occasione si trasformerà in un’Arena della musica pronta ad accogliere fino a 100 mila persone.

I precedenti concerti a Campovolo

Su questo immenso prato nei pressi di Reggio Emilia il cantante ha tenuto già in passato alcuni concerti che hanno richiamato fan da ogni parte d’Italia: al primo Campovolo, nel Settembre 2005, gli spettatori sono stati oltre 165.000, nel “Campovolo” dei 25 anni di carriera (tenutosi il 19 Settembre 2015) i fan accorsi a vedere sul palco il loro beniamino sono stati invece 151 mila.

Il prossimo 19 Giugno il concerto di Ligabue sarà l’occasione per festeggiare i lunghi 30 anni di carriera musicale, cominciata nel 1990 con il disco “Luciano Ligabue”.

Tour e autobiografia in arrivo

Qualche mese fa il cantante si rivolgeva ai suoi fan dicendo:

Abbiamo l’ufficialità, il concerto verrà tenuto a giugno dell’anno prossimo: questo vuol dire che ce lo godremo come non mai quando lo faremo; questo  vuol dire che con tutto questo tempo per prepararlo faremo il meglio del meglio che possiamo fare”.

Nei lunghi mesi di lockdown il cantante emiliano non è rimasto con le mani in mano: “Sto scrivendo una sorta di autobiografia a quattro mani con un autore, e dovrebbe uscire prima della fine dell’anno”, ha annunciato un po’ di tempo fa.

LEGGI ANCHE: Frasi e citazioni dei film di Luciano Ligabue

]]>
https://cultura.biografieonline.it/ligabue-19-giugno-campovolo-30-anni-carriera/feed/ 0
Ligabue: esce “77 +7”, il nuovo album dell’artista (dal 4 dicembre) https://cultura.biografieonline.it/ligabue-esce-77-7-il-nuovo-album-dellartista-dal-4-dicembre/ https://cultura.biografieonline.it/ligabue-esce-77-7-il-nuovo-album-dellartista-dal-4-dicembre/#comments Wed, 02 Dec 2020 18:09:30 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=31414 Nel 2020 Luciano Ligabue festeggia i suoi 30 anni di carriera. Avrebbe voluto festeggiarli in modo diverso, ma non è stato possibile a causa del virus. Così chiuso nel suo studio ha dato vita ad un nuovo progetto musicale, dal titolo “77+7”.

Si tratta di una raccolta dei suoi 77 brani più famosi, più un disco di sette brani attualizzati. In un’intervista l’artista ha svelato: “Volevamo festeggiare i 30 anni ma non abbiamo potuto fare il concerto. Ci siamo dovuti fermare e per la prima volta sono stato costretto ad andare a rivedere il mio passato”, spiega. “E’ stato un salvagente rivivere 30 anni di carriera, dentro ci sono tante emozioni”.

Leggi anche–> Giulia De Lellis tra nuovi progetti, il neofidanzato e i regali

Nostalgia del passato, combinata a quella per i capelli neri e lunghi, in cui però nel 1999 era seguito un periodo di crisi, in cui il cantautore voleva smettere di fare musica.

“Avevo pensato di smettere perché non ero preparato a quella mole di successo e ad essere raccontato come non sono da così tante persone. Anche chi mi conosceva bene aveva iniziato a parlarmi in maniera diversa, parlava all’immagine che aveva di me”.  E poi ha aggiunto: “Non posso fare a meno dei concerti” – “Credo che sia una situazione che capiti a quasi tutti gli artisti, qualcuno non ci fa caso mentre per altri diventa un problema. Decisi di andare avanti perché non potevo fare a meno dei concerti”, spiega Luciano.

Ma la festa per il trentennale è stata solo rimandata e si farà il 19 giugno del 2021.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/ligabue-esce-77-7-il-nuovo-album-dellartista-dal-4-dicembre/feed/ 2