Lady Gaga Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Fri, 29 Sep 2023 10:20:51 +0000 it-IT hourly 1 Premi Oscar 2022: Sorrentino vola in nomination, Lady Gaga grande esclusa con “House of Gucci” https://cultura.biografieonline.it/premi-oscar-2022-sorrentino-vola-in-nomination-lady-gaga-grande-esclusa-con-house-of-gucci/ https://cultura.biografieonline.it/premi-oscar-2022-sorrentino-vola-in-nomination-lady-gaga-grande-esclusa-con-house-of-gucci/#respond Thu, 10 Feb 2022 14:31:10 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=38857 Mentre Napoli fa festa per la nomination agli Oscar del film “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, l’esclusione della pellicola “House of Gucci” con Lady Gaga dalla candidatura agli Oscar 2022 suscita polemiche e indignazione, soprattutto tra i fan più accaniti della “Germanotta”.

Lady Gaga, che nel film interpreta la protagonista Patrizia Reggiani, all’indomani della notizia dell’esclusione, ha ringraziato i colleghi con cui ha lavorato alle riprese del film e si è complimentata in particolare con il Make Up Artist di House of Gucci, che invece ha ottenuto la candidatura all’Oscar.

Su Instagram la popstar e attrice ha scritto: “Non potrei essere più felice per un uomo che chiamo mio fratello, con cui ho lavorato negli ultimi 15 mesi per la sua nomination in Trucco e acconciature per House of Gucci. Frederic è stato magico, preciso e ha dedicato mesi prima delle riprese e durante le riprese. Ha preparato dozzine di parrucche per mesi e mesi e ha fatto almeno un anno di preparazione. È un genio vivente e Freddie, siamo tutti così grati di essere anche solo vicini al tuo talento, creatività e generosità di spirito”.

Anche se Lady Gaga/Lady Germanotta ha reagito sportivamente alla sua esclusione dagli Oscar, i suoi fan non l’hanno presa bene. In tanti hanno manifestato pubblicamente la loro sorpresa e la disapprovazione per la mancata partecipazione della pellicola agli Oscar.

Lady Gaga in House Of Gucci
Lady Gaga in House Of Gucci
]]>
https://cultura.biografieonline.it/premi-oscar-2022-sorrentino-vola-in-nomination-lady-gaga-grande-esclusa-con-house-of-gucci/feed/ 0
Bradley Cooper svela la verità sul flirt con Lady Gaga https://cultura.biografieonline.it/bradley-cooper-svela-flirt-con-lady-gaga/ https://cultura.biografieonline.it/bradley-cooper-svela-flirt-con-lady-gaga/#respond Thu, 18 Nov 2021 13:35:50 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=36905 Dopo il successo del film “A Star is Born” e l’esibizione insieme sul palco degli Oscar 2019, Bradley Cooper e Lady Gaga sono stati travolti dal gossip.

Shallow” conquistò l’ambita statuetta come miglior canzone, ma la coppia sembrava molto affine anche fuori dal set. Tanto che i fan cominciarono a chiedersi se tra i due attori fosse nata una storia d’amore.

Dopo tanto tempo, solo ora Bradley Cooper ha deciso di svelare i retroscena del presunto e chiacchierato flirt con Lady Germanotta.

Alla rivista “Hollywood Reporter” l’attore ha detto:

Durante quel duetto stavamo solo recitando. Abbiamo concepito quell’esibizione come se fosse la scena del film, in parte anche per farmi superare l’ansia della performance dal vivo.

E’ crollata quindi definitivamente l’ipotesi romantica che per tanto tempo ha lasciato sognare i fan dei due noti attori.

Era come se ci fossimo appena innamorati, in quel momento: sarebbe stato strano farlo su due sgabelli rivolti al pubblico davanti a milioni di persone.

Alcuni tabloid americani, in quel periodo, avevano pure parlato di un’ipotetica convivenza della coppia, avvalorata dalla circostanza che Lady Gaga aveva appena traslocato, e Cooper aveva lasciato la casa che condivideva con la fidanzata Irina Shayk.

Più di recente il gossip è tornato all’attacco nei confronti di Bradley Cooper, che è stato paparazzato in compagnia dell’ex Irina. Si vocifera infatti di un possibile ritorno di fiamma tra i due, che hanno una bambina di 4 anni.

Altre notizie su Lady Gaga

]]>
https://cultura.biografieonline.it/bradley-cooper-svela-flirt-con-lady-gaga/feed/ 0
Lady Gaga al termine di House of Gucci: orgogliosa di essere italiana https://cultura.biografieonline.it/lady-gaga-house-of-gucci-orgogliosa-italiana/ https://cultura.biografieonline.it/lady-gaga-house-of-gucci-orgogliosa-italiana/#comments Mon, 10 May 2021 13:05:59 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=34145 Dopo l’esperienza sul set del film “House of Gucci”, diretto dal regista Ridley Scott, Lady Gaga ha salutato la Capitale con parole colme di affetto. “Desidero ringraziare tutta l’Italia per avermi sostenuto durante le riprese del film: vi abbraccio e vi bacio, credo in voi, prego per la mia terra di origine, un paese costruito sulla promessa di duro lavoro e sulla famiglia. Spero di avervi reso orgogliosi. Sono orgogliosa di essere italiana“, ha detto.

Nella chiacchieratissima pellicola che racconta la dinastia della famiglia Gucci, lady Germanotta veste i panni di Patrizia Reggiani, la moglie di Maurizio Gucci condannata a 26 anni di carcere per la morte del marito, ucciso a Milano nel 1995. Secondo i giudici, è stata lei la mandante dell’omicidio che ha profondamente segnato la storia della nota maison di moda.

Lady Gaga, che è originaria della Sicilia, ha voluto salutare i suoi fan italiani con un affettuoso tweet ricco di emoticons ed un conclusivo “Ti amo”. Poi ha anche ringraziato i fan che la aspettavano fuori dall’hotel in cui alloggiava lanciando loro dei bellissimi tulipani gialli.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/lady-gaga-house-of-gucci-orgogliosa-italiana/feed/ 1
A Roma si gira “House of Gucci” con Lady Gaga: il set nel quartiere Talenti https://cultura.biografieonline.it/house-of-gucci-scene-a-roma-lady-gaga/ https://cultura.biografieonline.it/house-of-gucci-scene-a-roma-lady-gaga/#comments Tue, 30 Mar 2021 14:34:32 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33435 Proseguono in Italia le riprese della pellicola “House of Gucci” diretta da Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver e Al Pacino. Dopo Milano e il lago di Como, da alcuni giorni a questa parte si stanno girando delle scene pure a Roma.

Oltre che nella celebre via Condotti, proprio nei pressi della nota boutique della casa di moda, il regista ha voluto trasferire il set anche nel quartiere romano di Talenti. Un’altra scena importante del film sulla famiglia fiorentina è stata girata il 24 Marzo scorso a Fiumicino.

Ms. Germanotta, che ha compiuto 35 anni, ha festeggiato il suo compleanno sul set. Lady Gaga nel film di Scott, che uscirà in America il 24 Novembre 2021, interpreta il ruolo di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci che ha scontato 18 anni per l’omicidio del marito, ed è tornata in libertà da poco.

A gennaio Lady Gaga aveva dichiarato la pandemia l’aveva resa debole e impotente.

Nel cast ci sono anche alcuni volti nuovi, come Madalina Ghenea, che interpreterà Sophia Loren probabilmente per un cameo.

La pellicola del regista Scott si basa sul libro pubblicato nel 2011 e intitolato “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” della scrittrice Sara Gay Forden.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/house-of-gucci-scene-a-roma-lady-gaga/feed/ 1
Covid e VIP, Lady Gaga rivela: “La pandemia mi ha indebolito e resa impotente” https://cultura.biografieonline.it/lady-gaga-rivela-pandemia-impotenza/ https://cultura.biografieonline.it/lady-gaga-rivela-pandemia-impotenza/#comments Sat, 30 Jan 2021 17:00:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=32417 La pandemia ha cambiato profondamente anche la vita di alcuni Vip, ritenuti spesso icone invincibili e inossidabili rispetto al tempo che passa e agli eventi.

Qualche tempo fa Lady Gaga, cantante e attrice di fama internazionale, ha raccontato in un’intervista di provare “un epico senso di impotenza su ciò che sta accadendo nel mondo”. Se da un lato il Covid ha portato alla luce debolezze e fragilità dell’artista (come di tutti noi, del resto), dall’altro le ha dato un forte stimolo per capire come fare “ad aiutare il mondo”.

La protagonista del film “A Star is Born” attualmente sta collaborando con l‘International Well Building Institute, una società americana che valuta la sicurezza degli edifici.

Lady Gaga, 34 anni, sta anche cercando di tenersi attiva per fronteggiare ansia e tristezza provocati dal perdurare della pandemia. “Quindi ho fatto esercizio regolarmente, che normalmente non facevo. Ma per lo più faccio passeggiate ed escursioni. Indosso la mia mascherina e vado a fare escursioni”, ha detto.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/lady-gaga-rivela-pandemia-impotenza/feed/ 3
Nobumichi Asai e l’arte del Face-hacking https://cultura.biografieonline.it/nobumichi-asai-face-hacking/ https://cultura.biografieonline.it/nobumichi-asai-face-hacking/#comments Tue, 07 Aug 2018 09:01:11 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=25060 Il face-hacking è una branca della Net Art (di cui abbiamo parlato in un precedente articolo): una forma d’arte nata ai tempi di internet, che cresce e si sviluppa sulla Rete. La Net Art nasce a cavallo degli anni Novanta, arte digitale che si evolve di giorno in giorno. Sfrutta le possibilità artistiche che si possono sviluppare grazie all’utilizzo dell’informatica attraverso l’uso di caratteri alfanumerici e caratteri speciali. Il face-hacking è un tipo di arte che viene realizzata utilizzando proiettori sempre molto precisi che servono a comporre statue viventi con espressioni facciali vivide e molto realistiche.

Face-hacking
Face-hacking

È un’arte che è resa possibile dal progresso registrato nel campo del face mapping e delle proiezioni olografiche. È appunto sfruttando proiettori sempre più avanzati e precisi che si possono realizzare “statue viventi”.

Face-hacking e ologrammi

Questo tipo di arte permette agli artisti di realizzare opere incredibili con immagini proiettate su oggetti inanimati e animati. Si è passati in pochi anni da immagini proiettate su superfici statiche, come ad esempio gli edifici, ad animazioni proiettate su facce in movimento.

L’olografia è la tecnica che permette la realizzazione di ologrammi, cioè immagini tridimensionali che riproducono personaggi di fantasia oppure reali, oppure qualsiasi altra cosa: piante, natura e tante altre realtà presenti o passate. Sfrutta insomma l’illusione ottica per riprodurre con la tecnica fotografica la realtà, in modo fedele oppure con fantasia. In altre parole si può definire l’ologramma una forma di realtà virtuale.

L’artista di riferimento: Nobumichi Asai

In questo campo l’artista più famoso è Nobumichi Asai di Tokyo. Asai ha ottimizzato la tecnologia perfezionandola per diversi anni; con il suo lavoro è in grado oggigiorno di tracciare i movimenti del viso in tempo reale e regolare le proiezioni di conseguenza.

L’esperto giapponese ha infatti, insieme al suo team, visualizzato un’installazione di tracciamento del viso e proiezione in tempo reale che costituisce il futuro del face hacking. Per esempio, mentre due modelli umani stanno seduti al centro di un palco poco illuminato, vengono proiettate sulla loro pelle immagini di paesaggi luminosi che sono creati attraverso la mappatura della proiezione 3D. Ciò cambiando la geometria, lo stile e le dimensioni in modo rapido. Si tratta di vere e proprie reinterpretazioni della forma umana, grazie all’unione di tecnologia e arte, virtuale e reale.

È stato l’artista giapponese a creare nell’agosto 2014 il progetto OMOTE, primo esempio mondiale di realtime tracking face projection mapping; il progetto è stato premiato ad Ars Electronica – importante festival, premio, e centro museale a Linz, in Austria. La sua fama poi si è diffusa grazie ai progetti di face mapping per Lady Gaga visti ai Grammy 2016 e per Color Connected, per la campagna pubblicitaria di Intel.

La filosofia di Nobumichi Asai si basa sulla ricerca dell’essenza umana, proprio come avveniva per le maschere antiche. Per lui un volto è un vero linguaggio di comunicazione e ogni persona ha sviluppato un proprio linguaggio del volto. Da qui l’utilizzo di questa riflessione nelle arti visive. Il suo sito personale: www.nobumichiasai.com; alcuni video delle sue opere: vimeo.com/nobumichiasai

]]>
https://cultura.biografieonline.it/nobumichi-asai-face-hacking/feed/ 1