Fedez Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Sat, 06 Jan 2024 14:59:34 +0000 it-IT hourly 1 The Ferragnez: dal 9 dicembre su Prime Video la serie con Chiara Ferragni e Fedez https://cultura.biografieonline.it/the-ferragnez-docu-film-serie-tv/ https://cultura.biografieonline.it/the-ferragnez-docu-film-serie-tv/#respond Sat, 04 Dec 2021 13:30:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=37290 Cambiano i tempi, e a quanto pare anche le sitcom familiari si adeguano alla società in cui viviamo. Se prima guardavamo con piacere Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, oggi protagonisti delle serie tv sono i Vip che si mostrano nella loro vita quotidiana, con i pregi e i difetti che li contraddistinguono.

Tra qualche giorno, ed esattamente dal 9 dicembre prossimo, potremo guardare su Prime Video l’attesa serie The Ferragnez, con Chiara Ferragni (influencer ed icona di stile) e Fedez, sempre più al centro della comunicazione social.

Ma non solo: oltre a loro due ci sono anche il piccolo Leone, già mini mattatore nei video pubblicati dalla coppia su Instagram e Vittoria, la secondogenita, che ha già un seguito social non indifferente.

Il docu-reality rende partecipi i fan della coppia di ciò che è accaduto ai Ferragnez negli ultimi mesi:

  • la seconda gravidanza di Chiara;
  • l’esordio a Sanremo di Fedez;
  • la nascita di Vittoria.

Il tutto contornato, ovviamente, dagli incontri con gli amici, la famiglia, il lavoro, la nonna Luciana.

The Ferragnez sarà un “tuffo” nella vita quotidiana di questi Vip può servire a renderli più vicini a noi anche nelle piccole cose di ogni giorno.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/the-ferragnez-docu-film-serie-tv/feed/ 0
Fedez, è in uscita il nuovo album, il 26 novembre: il singolo è già disponibile https://cultura.biografieonline.it/fedez-e-in-uscita-il-nuovo-album-il-26-novembre-il-singolo-e-gia-disponibile/ https://cultura.biografieonline.it/fedez-e-in-uscita-il-nuovo-album-il-26-novembre-il-singolo-e-gia-disponibile/#respond Tue, 02 Nov 2021 14:30:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=36543 Manca poco all’uscita del nuovo album di Fedez, che si intitola “Disumano”. Il rapper ha infatti annunciato che sarà disponibile dal 26 Novembre prossimo. E’ invece già pronto il singolo, dal titolo alquanto originale, “Morire morire”.

L’album contiene 20 brani, alcuni già conosciuti dal pubblico, come “Bella storia”, “Meglio del cinema”, “Mille”, “Chiamami per nome”. In questo disco il famoso rapper si è avvalso della collaborazione di alcuni grandi artisti: Achille Lauro, Orietta Berti, Cara, Tedua, Francesca Michielin, Speranza, Tananai e altri.

La copertina raffigura un’opera dell’artista Francesco Vezzoli, denominata “Il Narcisista Pessimista”. La scultura sarà messa all’asta, e tutto il ricavato sarà destinato ad un progetto di beneficenza.

Per quanto riguarda invece il singolo, che sta già scalando le classifiche dei più ascoltati nelle ultime ore, ad esso Fedez ha collegato un video disponibile su Youtube. Le immagini ritraggono il cantante che viene malmenato da un gruppo di scalmanati.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/fedez-e-in-uscita-il-nuovo-album-il-26-novembre-il-singolo-e-gia-disponibile/feed/ 0
“Meglio del Cinema”: il brano di Fedez dedicato alla moglie Chiara Ferragni https://cultura.biografieonline.it/meglio-del-cinema-il-brano-di-fedez-dedicato-alla-moglie-chiara-ferragni/ https://cultura.biografieonline.it/meglio-del-cinema-il-brano-di-fedez-dedicato-alla-moglie-chiara-ferragni/#respond Sat, 25 Sep 2021 13:15:33 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=35809 Una dedica in musica che Fedez aveva già anticipato alla moglie in occasione del terzo anniversario di matrimonio: si intitola “Meglio del Cinema”, ed è il singolo che il rapper ha scritto pensando a sua moglie, l’imprenditrice Chiara Ferragni.

La destinataria di questa “poesia in musica” si è emozionata nell’ascoltarla. Ed infatti ha così scritto su Instagram, rivolta ai follower: “La mia canzone, quella che mi fa piangere ogni volta che l’ascolto. Sono pronto a condividerla con tutti voi e spero vi emozioni almeno un po'”.

Il brano fa luce su alcuni aspetti inediti e personali della coppia Fedez/Ferragni. Ecco il testo integrale:

Mentre tu sei lì a struccarti, io non riesco a addormentarmi

Non dovresti preoccuparti, tanto resti sempre meglio di me

La più bella che c’è

Mi cade il vino sulla coscia, vedo le macchie di Rorschach

Piango mentre siamo in doccia, ehi

Cosa hai capito di me per la seduta con te?

Come campano i piccioni in Duomo?

Hanno cibo in cambio di una foto, ma che male c’è?

È capitato anche a me

Facciamoci questo ballo che forse è l’ultimo tango

Mettiti il vestito bianco e le Converse piene di fango

Rispondo a quegli stronzi che ti scrivono

E ho fatto qualche figuraccia

E qualche volta piango e tutti ridono

Ma tu mi levi i fari dalla faccia

Giuro, mi fai venire voglia di futuro

Dimmi com’è che fai

Mi lasci vincere e poi vuoi la rivincita

E litigare con te è meglio del cinema

Sto cercando amici nuovi del tipo “pochi ma buoni”

Al momento siamo in numero dispari minore di tre

Che poi vuol dire me

Scusa le parole forti e se ho scomodato i morti

Mi prendo tutti i torti

Scusa, ma ero fuori di me (“È pazzo, sì”)

È pazzo di te

In mezzo ai pacchi del trasloco con l’appartamento vuoto

Metti i piedi su una foto, la guardi e ti ricordi di me

Ti ricordi di me

Perché non prendi il volo dopo che almeno stasera ceni?

Scendo a fare la spesa, elencami i tuoi allergeni

Rispondo a quegli stronzi che ti scrivono

E ho fatto qualche figuraccia

E qualche volta piango e tutti ridono

Ma tu mi levi i fari dalla faccia

Giuro, mi fai venire voglia di futuro

Dimmi com’è che fai

Mi lasci vincere e poi vuoi la rivincita

E litigare con te è meglio del cinema

Anche col trucco io ti riconosco

E tu ci ridi su, è meglio che vomitare

Svegliami e manda a letto il mostro

Che non è poi così lontano il mare

Giuro, mi fai venire voglia di futuro

Dimmi com’è che fai

Mi lasci vincere e poi vuoi la rivincita

E litigare con te è meglio del cinema

]]>
https://cultura.biografieonline.it/meglio-del-cinema-il-brano-di-fedez-dedicato-alla-moglie-chiara-ferragni/feed/ 0
Il trio Fedez-Berti-Lauro alla conquista dell’estate con il brano “Mille” https://cultura.biografieonline.it/fedez-berti-lauro-canzone-mille/ https://cultura.biografieonline.it/fedez-berti-lauro-canzone-mille/#respond Fri, 11 Jun 2021 14:12:35 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=34545 C’è molta curiosità circa la formazione di un trio musicale inedito, formato da artisti solo apparentemente diversi tra loro. Dalla collaborazione tra Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti è nato il singolo dal titolo “Mille”, un brano tipicamente estivo che ha tutti i presupposti per scalare le classifiche e piazzarsi ai primi posti, insieme ai tormentoni dell’estate 2021.

Il brano richiama i suggestivi anni Sessanta, le estati trascorse sulla spiaggia a ballare, gli amori di un giorno, le notti stellate davanti ad un falò. L’artista Francesco Vezzoli, tra i più conosciuti e apprezzati sulla scena internazionale, ha realizzato la copertina del brano.

La collaborazione fra i tre componenti del trio è nata all’indomani del Festival di Sanremo, dove Fedez ha conquistato il secondo posto esibendosi in coppia con Francesca Michielin, Orietta Berti ha presentato il brano dal titolo “Quando ti sei innamorato” e Achille Lauro, chiamato come ospite fisso sul palco e non come cantautore, ha mostrato al pubblico dell’Ariston i suoi “quadri” realizzati mixando sapientemente musica e arte.

Tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival: Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. In seguito, mi ha inviato un provino che ho ascoltato, rimandandogli poi la mia versione cantata. L’ho registrata nel periodo in cui ero in trasmissione da Enrico Papi. Mi hanno detto che ci sarebbe stata una ‘bomba’ e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro.

Una piacevolissima sorpresa! Il pezzo è bellissimo e a me piace tanto! Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno. Tre generi diversi che si sono uniti perfettamente: gli opposti si attraggono. La mia voce mette in risalto la loro così come la loro mette in risalto la mia. Non sarà più quella lirica sanremese ma un’inedita alchimia nata dalle nostre voci“, ha commentato Orietta Berti.

Fedez invece ha dichiarato: “Con Achille Lauro l’idea di fare qualcosa insieme era nell’aria già da un po’, Orietta è un’icona della musica italiana: la compagnia ideale per portare un po’ di leggerezza. E poi c’è la speciale collaborazione con Francesco Vezzoli, un evento eccezionale avere la sua firma sulla realizzazione della cover del brano“.

E Achille Lauro semplicemente ha detto:

“Mi hanno proposto un nuovo twist. Non potevo dire di no. E Twist sia!”.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/fedez-berti-lauro-canzone-mille/feed/ 0
Fedez e la passione per la Nail Art: è un business https://cultura.biografieonline.it/fedez-passione-nail-art/ https://cultura.biografieonline.it/fedez-passione-nail-art/#respond Mon, 26 Apr 2021 15:30:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33920 E’ cominciata per gioco, colorando le unghie in abbinamento a quelle della moglie Chiara. Poi, la passione di Fedez per la manicure ha preso il sopravvento e lo ha condotto a provare diversi esperimenti di Nail Art. Naturalmente, oltre ai consensi dei follower più affezionati, il rapper si è beccato pure qualche critica per il suo passatempo ritenuto poco mascolino.

Fedez, che però è abituato a non curarsi dei giudizi negativi, prosegue dritto per la sua strada, assecondando la passione per le unghie e dando spazio ad esperimenti curiosi e divertenti come i disegni Pokemon, Sponge Bob, fiorellini, fiammelle e altro ancora.

Da una semplice passione, come accade spesso ai Ferragnez, la nail art di Fedez si è concretizzata in un vero e proprio business. Il rapper qualche giorno fa ha lanciato una linea di smalti semipermanenti dai colori fluo, avvalendosi della collaborazione di un’azienda del settore, Layla Cosmetics.

Ogni flacone di colore, scelto personalmente da Fedez ad uno ad uno, sarà venduto al prezzo di 17,75 euro. Una parte del costo andrà a sostenere l’associazione Pangea Onlus, che opera a sostegno delle donne vittime di violenza domestica e per aiutare i loro bambini.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/fedez-passione-nail-art/feed/ 0
Chiara Ferragni e la gravidanza social: ecco cosa ha rivelato ai follower https://cultura.biografieonline.it/chiara-ferragni-gravidanza-social/ https://cultura.biografieonline.it/chiara-ferragni-gravidanza-social/#respond Tue, 23 Feb 2021 16:00:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=32860 Manca poco alla nascita della secondogenita di Fedez e Chiara Ferragni, ma si può dire che è già una star sui social, ed in particolare su Instagram, dove l’influencer ha pubblicato le varie foto delle ecografie e il pancione che cresceva durante la gravidanza.

I due futuri genitori però non hanno ancora rivelato il nome della piccola, anche se nei mesi scorsi qualche indiscrezione è trapelata, poi subito smentita.

Per quanto concerne invece il cognome, Chiara Ferragni ci ha tenuto a precisare che la nascitura avrà entrambi i cognomi dei genitori (come già fatto con Leone). “Sono importanti allo stesso modo e dare solo quello del padre deriva da un sistema patriarcale con cui non mi trovo d’accordo”, ha precisato in una delle storie pubblicate sui social.

La bimba nascerà a Marzo, ma questa volta il parto non potrà avvenire a Los Angeles a causa della pandemia.

Mi sarebbe piaciuto che anche mia figlia avesse la doppia cittadinanza”

ha dichiarato Chiara, che aveva postato poco tempo fa del suo pancione all’8° mese.

La “regina dei social” ha rivelato ai suoi numerosissimi follower che la seconda gravidanza è stata più agevole della prima, e che non ha paura del parto.

Il countdown è iniziato, e tutti i fan sono curiosi di conoscere il nuovo membro di casa Ferragnez.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/chiara-ferragni-gravidanza-social/feed/ 0
Fedez rischia la squalifica a Sanremo: ecco cosa ha fatto https://cultura.biografieonline.it/fedez-rischia-squalifica-sanremo/ https://cultura.biografieonline.it/fedez-rischia-squalifica-sanremo/#comments Sun, 31 Jan 2021 11:25:11 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=32426 Chiamami per nome” è il titolo del brano che Fedez presenterà in gara al prossimo Festival di Sanremo 2021 insieme a Francesca Michielin. L’abitudine di essere continuamente presente sui social potrebbe però costare caro al rapper, che ha postato su Instagram un video con alcuni secondi del pezzo sanremese. Su una “Storia” Instagram ha inserito un video  dimenticandosi di togliere l’audio.

Per questa leggerezza Fedez e la Michielin rischiano di essere squalificati dalla 71esima edizione della kermesse canora.

Nello specifico, Fedez appare su Instagram in sala prove mentre canta il brano e scherza con moglie e figlioletto. A quest’ultimo il rapper chiede di esprimere un voto alla canzone da 1 a 10, e Leone risponde “1”. A questa affermazione del bimbo segue il suo commento: “Non l’ha sentita”. Nel frattempo, in sottofondo, si sentono chiaramente le note del brano sanremese.

Il regolamento del Festival di Sanremo, a tal proposito, è inflessibile: i brani presentati in gara non devono essere stati mai ascoltati prima dal pubblico, quindi inediti al 100%.

L’artista, accortosi dell’errore commesso, ha subito rimosso il video, ma il suo gesto poco avveduto ha scatenato un vespaio di polemiche. Il video è stato rimosso anche dal canale Youtube, dove altri fan del cantante lo avevano visto.

La direzione artistica di Sanremo prenderà una decisione nei prossimi giorni.

Ci sono altri precedenti del genere a Sanremo: oltre al caso particolare di Morgan e Bugo nella scorsa edizione, nel 1992 toccò a Jo Squillo che aveva accennato il brano in un concerto, e nel 2008 a Loredana Berté, il cui brano “Musica e Parole” venne squalificato perché la parte musicale era simile ad un altro brano risalente al 1998.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/fedez-rischia-squalifica-sanremo/feed/ 1
Chiara Ferragni, sui social le foto con il pancione: è all’ottavo mese https://cultura.biografieonline.it/chiara-ferragni-foto-pancione-ottavo-mese/ https://cultura.biografieonline.it/chiara-ferragni-foto-pancione-ottavo-mese/#comments Tue, 26 Jan 2021 18:00:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=32309 Una foto per ogni mese della gravidanza: Chiara Ferragni, incinta all’ottavo mese, ha postato sui social una foto con il pancione in bella mostra e Fedez che gliela cinge. L’influencer, che è molto amata dai suoi follower, darà alla luce il suo secondo figlio (una bambina) a Marzo prossimo.

La domenica è per la foto al pancione, ha scritto in un post, corredato dalla foto di lei senza maglietta davanti allo specchio.

La Ferragni più volte in questi mesi si è “messa a nudo” mostrando ai follower lo stato di avanzamento della gravidanza: a giudicare dalle immagini, sembra abbastanza serena e fiduciosa. Il viso, sorridente e disteso, è quello di una mamma bis in attesa di stringere tra le braccia la sua secondogenita.

Ogni tanto, tra gli scatti, appare anche Fedez, che teneramente l’abbraccia, o il piccolo Leone, ripreso mentre compie diverse attività quotidiane.

La favola dei Ferragnez piace, e anche tanto. Sono migliaia i follower che commentano i post pubblicati da Chiara e Fedez, e tanti i complimenti che ricevono per le loro “Stories”.

Ogni tanto qualche hater interviene per rompere l’incantesimo, ma l’acume e l’intelligenza della Ferragni mettono a tacere in men che non si dica qualsiasi diceria sul loro conto.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/chiara-ferragni-foto-pancione-ottavo-mese/feed/ 1