Diana Spencer Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Thu, 27 Jan 2022 11:21:39 +0000 it-IT hourly 1 Principe William: “Ecco come sono caduto in depressione” https://cultura.biografieonline.it/principe-william-ecco-come-sono-caduto-in-depressione/ https://cultura.biografieonline.it/principe-william-ecco-come-sono-caduto-in-depressione/#respond Tue, 07 Dec 2021 14:11:35 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=37344 Si intitola “Prince William: Time to Walk”, ed è il podcast in cui il principe William, in una passeggiata audio della durata di 38 minuti, ha raccontato alcuni particolari inediti della sua vita.

Nell’audiolibro il principe di Cambridge ha rivelato un episodio che lo ha sconvolto e che gli ha aperto le porte della depressione. Dopo aver assistito personalmente ad un incidente gravissimo, e dopo aver provato a salvare un ragazzo coinvolto, William ha dichiarato che qualcosa è cambiata, nella sua vita.

Era come se qualcuno avesse messo una chiave in una serratura e l’avesse aperta senza che io avessi dato il permesso di farlo.

– così ha detto.

Tra le storie e gli aneddoti raccontati nell’audiolibro, non potevano mancare alcuni episodi in cui è presente Lady Diana.

C’è una canzone, in particolare, che mi riporta a mia madre: The Best, di Tina Turner. È una delle canzoni che ricordo di più perché ero sempre seduto sul sedile posteriore dell’auto, mentre mamma guidava e la cantavamo a squarciagola.

Altre notizie sul Principe William d’Inghilterra

Principe William d'Inghilterra
Principe William d’Inghilterra
]]>
https://cultura.biografieonline.it/principe-william-ecco-come-sono-caduto-in-depressione/feed/ 0
Kristen Stewart interpreta Lady Diana: il film “Spencer” in concorso a Venezia https://cultura.biografieonline.it/kristen-stewart-interpreta-lady-diana-film-spencer/ https://cultura.biografieonline.it/kristen-stewart-interpreta-lady-diana-film-spencer/#respond Sat, 04 Sep 2021 12:28:05 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=35467 Tra i film presentati alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia sicuramente “SPENCER” del regista cileno Pablo Larrain è uno dei più interessanti. La Principessa Diana è senza dubbio un personaggio che è diventato un’ icona intramontabile per la sua capacità di entrare in empatia con le persone.

La pellicola prova a delineare il personaggio della “Principessa del Galles” alternando momenti poetici a scene di thriller dove non manca la suspense. Il film si incentra soprattutto sul periodo in cui Diana, con grande sofferenza, prende la decisione di divorziare dal consorte Carlo. Era Natale del 1991, e lei lo stava trascorrendo con la famiglia reale nel Norfolk, in un castello. Ma per la bella principessa triste furono giorni disperati e tremendi, in cui meditò più volte di mollare tutto e fuggire via.

Chi interpreta Diana Spencer

Kristen Stewart è l’attrice scelta per interpretare la complicata personalità di Lady Diana. Con molta bravura è riuscita ad avvicinarsi a lei sia fisicamente (arrivando a somigliarle davvero tanto) che nel carattere. “Il tocco di Diana è irraggiungibile, è stato un impegno grande interpretarla mi è piaciuta la sua follia, imprevedibilità, l’ansia di essere libera in un contesto che era davvero una gabbia dorata in cui anche togliersi le scarpe e correre era vietato, i suoi vestiti erano come un’armatura. Ecco spero di aver fatto capire quanto fosse vitale e libera, un’autentica outsider“, ha dichiarato l’attrice, nota al pubblico per aver recitato nella famosa saga di “Twilight”.

Cosa ne pensa il regista

Diana icona famosa, giovane bellissima ma soprattutto persona capace di stabilire, pure in una situazione così privilegiata, un contatto con le persone, un’empatia immediata, che la faceva scendere in terra, nell’ordinary people”, ha definito così il regista Larrein la sfortunata Principessa morta prematuramente in un tragico incidente automobilistico a Parigi.

Sì, Diana Spencer era sicuramente una donna speciale. Per questo un film che parla di lei e delle sue “forti fragilità” lo sarà altrettanto.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/kristen-stewart-interpreta-lady-diana-film-spencer/feed/ 0
Musical su Lady Diana su Netflix dal 1° ottobre, poi in teatro https://cultura.biografieonline.it/lady-diana-musical-netflix/ https://cultura.biografieonline.it/lady-diana-musical-netflix/#respond Fri, 02 Apr 2021 06:38:50 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33477  Lo ha annunciato il New York Times qualche giorno fa: il musical “Diana” verrà prima trasmesso in streaming su Netflix a partire dal 1° Ottobre prossimo, mentre in teatro il debutto dal vivo è previsto per il 16 Dicembre 2021 negli Stati Uniti.

A causa della pandemia, è slittato di ben 625 giorni il debutto teatrale del musical, che era stato inizialmente previsto per Marzo 2020.

Il regista Frank Marshall, che è anche uno dei producer dello show musicale incentrato sulla figura di Lady Diana, ha dichiarato sulle pagine del New York Times: “Penso che la gente vedrà il film e si convincerà a venire a teatro di persona“.

“Diana” è uno dei primi spettacoli dal vivo per il quale si è stabilita una data di programmazione con relativa messa in vendita dei biglietti al pubblico.

Marshall si dichiara ottimista per una ripresa del cinema e di Broadway per il prossimo autunno. “Raccontiamo la storia di un matrimonio complicato ma anche di una crescita personale. Vediamo Diana diventare mamma, ma i figli non saranno parte dello show”, ha detto Marshall ai giornalisti del New York Times.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/lady-diana-musical-netflix/feed/ 0