Claudio Bisio Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Thu, 24 Mar 2022 16:59:59 +0000 it-IT hourly 1 Bentornati al Sud: il progetto di un ritorno per Claudio Bisio e Alessandro Siani https://cultura.biografieonline.it/bentornati-al-sud-nuovo-progetto-bisio-siani/ https://cultura.biografieonline.it/bentornati-al-sud-nuovo-progetto-bisio-siani/#respond Mon, 06 Dec 2021 12:54:57 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=37325 Nella classifica dei migliori incassi cinematografici di tutti i tempi in Italia il film “Benvenuti al Sud” occupa un meritatissimo 11° posto. Il merito va dato sicuramente ai due bravissimi interpreti (Claudio Bisio e Alessandro Siani), e alla affascinante location in cui il film è ambientato: Castellabate (in Cilento).

A questa pellicola (del 2010) ha fatto seguito, un po’ di tempo dopo, “Benvenuti al Nord” (2012). Nel sequel è Alessandro Siani a raggiungere una fredda località del Nord per lavorare: il pubblico ha apprezzato anche stavolta,  riempiendo le sale cinematografiche.

Da allora sono ormai trascorsi undici anni, e i due attori sono ancora sulla cresta dell’onda. Da una parte c’è Claudio Bisio, che è tornato al suo primo amore “Zelig”. Dall’altra c’è Siani, che ha da poco terminato la sua avventura televisiva a “Striscia la Notizia”.

Stando ad alcune recenti indiscrezioni, i due sono propensi a riportare sul grande schermo le vicende dei due personaggi che li hanno resi così popolari:

  • Mattia Volpe,
  • Alberto Colombo.

Bentornati al Sud” potrebbe essere presto un nuovo progetto cinematografico. Il pubblico attende fiducioso il ritorno del duo Bisio/Siani per guardare un film ironico, leggero e spensierato.

Leggi altre notizie su Claudio Bisio e Alessandro Siani

]]>
https://cultura.biografieonline.it/bentornati-al-sud-nuovo-progetto-bisio-siani/feed/ 0
Zelig: tre serate evento per festeggiare i 25 anni in tv https://cultura.biografieonline.it/zelig-festeggia-25-anni-tv/ https://cultura.biografieonline.it/zelig-festeggia-25-anni-tv/#respond Thu, 18 Nov 2021 13:08:14 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=36902 La prima puntata di “Zelig” è stata mandata in onda su Italia Uno nel 1996. Successivamente, il programma è passato su Canale 5, dove è trasmesso tuttora. Il felice sodalizio tra Mediaset e Zelig festeggia i 25 anni in tv e i 35 complessivi di attività.

Da giovedì 18 novembre e per tre serate (25 novembre e 2 dicembre) Zelig torna in tv in prima serata, su Canale 5. A condurre il famoso programma cabaret che tanto piace al pubblico saranno due storici conduttori: Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Sul palco di Zelig si sono esibiti tanti comici esordienti che poi sono diventati personaggi famosi (vedi Checco Zalone e Teresa Mannino). Tra gli ospiti previsti nelle tre serate evento ci saranno:

Zelig è stato da sempre uno spettacolo di cabaret dal vivo, non un format televisivo. Inizialmente ci esibivamo nei piccoli locali e poi via via siamo cresciuti, passando dal tendone del circo al Teatro degli Arcimboldi. Ma anche televisivamente abbiamo iniziato in seconda serata su Italia 1 per arrivare poi su Canale 5, in prima serata.

Forse il segreto del successo di questo spettacolo è far ridere senza finzione. E oltre ai comici, che sono sempre stati il top della comicità, anche nella conduzione c’è sempre stata autenticità, da Michelle Hunziker a Paola Cortellesi, passando attraverso Vanessa che considero il cuore vero e pulsante di Zelig”, ha dichiarato il conduttore Claudio Bisio.

Ho avuto la fortuna di vivere un pezzo di questa storia e posso dire che Zelig è un mondo, fatto di autori, comici, conduttori, spirito di appartenenza, il teatrino di viale Monza…. Un mondo magico che sono felice di aver contribuito a riportare a teatro e a Mediaset”, gli fa eco Vanessa Incontrada.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/zelig-festeggia-25-anni-tv/feed/ 0
Il film “Tutta colpa di Freud” su Amazon Prime è una serie con Bisio e Pandolfi https://cultura.biografieonline.it/tutta-colpa-di-freud-serie-tv/ https://cultura.biografieonline.it/tutta-colpa-di-freud-serie-tv/#comments Sun, 28 Feb 2021 17:00:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=32930 Chi ricorda il film “Tutta colpa di Freud del regista Paolo Genovese? Questa pellicola di successo del 2014 ha per tema il caos delle relazioni personali.

Dal film è stata realizzata una serie con l’omonimo titolo, già disponibile su Amazon Prime Video.

I protagonisti della fiction sono:

Sono due tra gli attori italiani che il pubblico ha dimostrato di apprezzare maggiormente in ruoli che nel contempo fanno ridere e riflettere sui casi della vita.

La serie ha ereditato dalla pellicola lo schema generale e la storia che, sviluppandosi in più puntate, prevede qualche novità in più.

Claudio Bisio veste i panni dello psicanalista Francesco Tramelli, mentre sua moglie, sempre in giro per il mondo a combattere battaglie in difesa per l’ambiente, è interpretata dalla brava Magdalena Grochowska.

Poi c’è il vicino di casa (interpretato da Max Tortora) che cerca in tutti i modi di aiutare l’amico ad uscire dal groviglio di situazioni in cui puntualmente ricade.

Durante un breve ricovero al pronto soccorso, Francesco incontra la psichiatra Anna (Claudia Pandolfi), e questa donna gli entra nella testa e nei sogni.

Tutta colpa di Freud è una serie che parla di sentimenti, di emozioni, di relazioni complicate. Per riflettere sorridendo.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/tutta-colpa-di-freud-serie-tv/feed/ 1