Prima di incontrare Fedez, con il quale si è sposata nel 2018, l’influencer viveva a Los Angeles. Proprio durante tale periodo, le venne diagnosticato un ovaio policistico. Il medico che l’aveva visitata le aveva detto che, proprio per questo, sarebbe stato difficile in futuro avere dei figli.
“Quando abitavo a Los Angeles ho passato momenti molto belli e un pò meno belli, in cui mi sentivo sola e un pò depressa. Però per me era troppo importante stare lì e non ero pronta a tornare in Italia, quindi in tante situazioni mi sono un pò sforzata di trovare il bello, anche quando non ero felice al 100%, perché avevo fatto questa scelta e volevo portarla avanti”, ha confidato la Ferragni.
Oltre a sentire la mancanza della famiglia e degli amici più cari, Chiara soffriva a causa di un rapporto d’amore complicato con il suo ex fidanzato.
Poiché il ciclo non era regolare ed era scomparso da un po’ di mesi, l’influencer decise di consultare un medico, che appunto le diagnosticò questa patologia riguardante un ovaio.
Ma dopo un primo momento di perplessità, Chiara ha cominciato ad essere ottimista e a prendersi cura di se stessa. “In quel momento non volevo figli, non ero neanche nella relazione giusta, ma l’idea che non avrei potuto farlo mi aveva terrorizzato. Però tutto quel periodo mi ha spinto a prendermi cura del mio corpo e della mia mente in modo totalmente diverso. Ho iniziato terapia, ho cominciato a concentrarmi su altre cose, a fare sport e anche a seguire il mio istinto e il mio cuore”, ha detto.
Ed infatti, cambiando prospettiva, le cose hanno cominciato ad andare decisamente meglio.
Nel 2018 Chiara ha conosciuto Fedez, che poco dopo è diventato suo marito.
Intanto ha lasciato l’America e ha cominciato a lavorare in Italia. “Quando è stato il momento di volere bambini siamo stati super fortunati che è successo anche molto velocemente“, ha aggiunto riferendosi appunto alle sue due gravidanze.
Il messaggio che Chiara Ferragni ha voluto lanciare ai suoi follower è chiaro: la salute mentale condiziona anche quella fisica. Quindi, cerchiamo di ricordarcelo sempre.
]]>Tra qualche giorno, ed esattamente dal 9 dicembre prossimo, potremo guardare su Prime Video l’attesa serie The Ferragnez, con Chiara Ferragni (influencer ed icona di stile) e Fedez, sempre più al centro della comunicazione social.
Ma non solo: oltre a loro due ci sono anche il piccolo Leone, già mini mattatore nei video pubblicati dalla coppia su Instagram e Vittoria, la secondogenita, che ha già un seguito social non indifferente.
Il docu-reality rende partecipi i fan della coppia di ciò che è accaduto ai Ferragnez negli ultimi mesi:
Il tutto contornato, ovviamente, dagli incontri con gli amici, la famiglia, il lavoro, la nonna Luciana.
The Ferragnez sarà un “tuffo” nella vita quotidiana di questi Vip può servire a renderli più vicini a noi anche nelle piccole cose di ogni giorno.
]]>Potrebbe anche essere interpretato come un messaggio di body positivity, ma i commenti alle foto lasciano pensare a tutt’altro. Lo stesso marito di Chiara Ferragni, Fedez ha scritto: “Apperò”, aggiungendo nelle Stories: “Obiettivamente tanta roba”.
Tra coloro che hanno commentato le foto dell’imprenditrice con l’intimo in bella mostra c’è anche Fabrizio Corona. Dopo aver pubblicato tra le sue Stories su Instagram la foto della Ferragni accompagnata dalla dicitura “Daje sì”, ha aggiunto: “Non ho parole buone per nessuno”.
Al che una donna gli ha risposto in un tono abbastanza diretto e provocatorio: “Non fa nulla, tanto nessuno ti ca**, meno che meno la Ferragni”.
Ma lui, il bel tenebroso, è convinto che potrebbe sedurre Chiara Ferragni se avesse la possibilità di incontrarla. Che sia una provocazione lanciata al rapper Fedez o un modo qualsiasi per attirare l’attenzione su di sé?
]]>Ho fatto tanto lavoro su me stessa, ho cercato sempre di affrontare le mie paure e di capire pian piano la mia mente e da cosa certi meccanismi siano scaturiti. Negli ultimi tre anni mi sono poi fatta uno dei regali più grandi per capirmi: vedo uno psicologo una volta alla settimana, esperienza che consiglio a tutti. Se ho mai sofferto di ansia e attacchi di panico? Sì, ansia anche ora, in certi momenti.
Mentre di attacchi di panico ho sofferto un po’ nel 2015 quando ero a Los Angeles e mi sentivo sola e lontana dalle persone che veramente mi amavano. Sono riuscita a superarli buttandomi a capofitto nelle mie paure, ma ogni esperienza è naturalmente diversa. Ora quando mi viene un po’ di ansia (da quando sono genitore mi succede spesso), cerco di concentrarmi sul lavoro o altre esperienze e non focalizzarmi sulla stessa sensazione.
L’influencer 34enne ha aggiunto:
“Ero solita criticarmi sempre. Anche adesso per me è dura non essere critica con me stessa, soprattutto nei momenti in cui mi sento debole e non la solita donna felice e realizzata. Ma è importante concederci il tempo di soffrire quando viviamo il dolore. Prenderci cura della nostra salute mentale è importante”.
]]>“Come mi racconterei oggi? Sono felice ogni mattina quando mi sveglio. Ho due bambini che sono la mia soddisfazione più grande, innamorata da quasi cinque anni di mio marito, di un amore pazzerello. Ho un lavoro che mi fa sentire speciale e spesso amata dagli altri, in cui posso essere me stessa e condividere messaggi positivi, lavoro che fine a qualche anno fa non esisteva”.
Il locale, in cui si potrà gustare non solo un buon caffè a colazione, ma anche aperitivi, pranzi e cene, si trova nei pressi del Duomo, in piazza del Carmine. L’orario di apertura è dalle 10 alle 24.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo specifico di promuovere la nuova linea limited edition “Nespresso x Chiara Ferragni”, mettendo in evidenza in particolare i due principi alla base della collaborazione Ferragni-Nespresso, ossia sostenibilità ed empowerment femminile.
Nel menù i fan dell’influencer ed imprenditrice di Crema troveranno, tra le altre specialità, anche la “ricetta di caffè” di Chiara. Si tratta di caffè freddo “con note di cocco e un tocco di rosa” , servito al costo di 6 euro.
Ci sono diversi pasti da scegliere a seconda dei vari momenti della giornata. Su consiglio della stessa Chiara Ferragni, c’è “l’avocado toast” (9 euro), e il “Blonde Salad” (pietanza che prende il nome dal blog che Chiara ha lanciato anni fa: la storia è raccontata nella biografia di Chiara Ferragni). Spritz e Pizza Margherita costano rispettivamente 8 euro l’uno, a cui c’è da aggiungere il costo del coperto (3 euro) se ci si siede al tavolo.
]]>Per trascorrere un pomeriggio di shopping al centro di Milano, la Ferragni ha suggerito un look casual con l’accessorio borsa di Hermes del valore di 10 mila euro e, ai pedi, un paio di comode ciabatte marroni con calzini bianchi in evidenza (tra l’altro costosissime).
Calzino bianco ai piedi e Birkin al braccio è un’accoppiata che i follower non hanno per nulla gradito. Qualcuno ha pure scritto tra i commenti:
“Ma davvero uscireste così solo perché lo fa lei?”.
Certo, a pensarci bene, il sandalo con il calzino bianco, che è per lo più appannaggio dei turisti tedeschi per esigenze di comodità, è davvero poco bello da guardare.
Se nel nostro Paese sono ancora pochi i seguaci di questo trend (anche i social cominciano già a pullulare di immagini di utenti che indossano ciabatte e calzino come la Ferragni), negli Stati Uniti lo si fa già da tempo. E molte star americane sono già state immortalate mentre, con un tocco di charme e raffinatezza, indossano le loro belle ciabatte con calzino bianco.
]]>Chiara Ferragni non è tornata in ufficio con gonna e tacchi a spillo, come molti avevano erroneamente immaginato. In realtà l’influencer ed imprenditrice della moda sta molto bene anche vestita in maniera più casual. D’altronde, il suo ritorno in ufficio è a tempo limitato, perché dopo 2-3 ore deve lasciare tutto per tornare a casa ad allattare la piccola Vittoria.
La Ferragni, fin dalla nascita di baby Vittoria, ha sempre cercato di mostrare il lato più “normale” della maternità, lasciandosi fotografare mentre allatta e ammettendo di indossare la pancera per contenere l’addome ancora prominente. Inoltre ha anche accennato alla depressione post-partum, una patologia di cui si parla ancora troppo poco e che pure è assai invalidante per le donne.
Chiara, pur essendo una mamma famosa, non nasconde le difficoltà di conciliare la maternità con il lavoro. Pur essendo felice di aver messo al mondo la sua secondogenita, l’influencer è una donna come tante, alle prese con giorni sì ed altri no.
]]>“Visto che noi abbiamo tantissimo di tutto sia di cose vecchie di Leo sia di cose nuove di Vittoria, che ne riceviamo sempre tantissime e non ce ne servono ovviamente così tante, vorremmo donare tanti vestiti, tanti passeggini e tanti lettini… a un’associazione su Milano per mamme bisognose. Voi sapete suggerirmi qualcosa?”
– si legge sulle storie social.
“Appena trovo un’associazione a cui donare tutte le culle, passeggini, vestitini ed accessori in più qui su Milano naturalmente lo comunico anche qui in modo che chi come me ha da donare saprà farlo, chi ha bisogno in prima persona potrà rivolgersi all’associazione”, ha aggiunto.
Inoltre si rivolge ai suoi numerosi follower, invitandoli ad emulare il suo gesto, donando ciò che non occorre per aiutare chi invece si trova in difficoltà. Un bel gesto!
]]>Pur avendo provato in qualche modo a stuzzicare la curiosità dei follower con qualche ricetta (tra cui la pizza, immancabile nei suoi post), Chiara Ferragni è per lo più specializzata nel fashion system. Ed infatti ciò che posta regolarmente sono outfit e proposte di look (oltre che immagini e video della sua bella famiglia).
Benedetta Rossi invece sta facendo furore con le sue videoricette: insieme a lei il marito Marco, che la affianca nella preparazione dei piatti.
Al dodicesimo posto in classifica troviamo un altro giovane influencer della cucina, Giuseppe Healthy, che è particolarmente bravo a rivisitare le ricette più note.
]]>I due futuri genitori però non hanno ancora rivelato il nome della piccola, anche se nei mesi scorsi qualche indiscrezione è trapelata, poi subito smentita.
Per quanto concerne invece il cognome, Chiara Ferragni ci ha tenuto a precisare che la nascitura avrà entrambi i cognomi dei genitori (come già fatto con Leone). “Sono importanti allo stesso modo e dare solo quello del padre deriva da un sistema patriarcale con cui non mi trovo d’accordo”, ha precisato in una delle storie pubblicate sui social.
La bimba nascerà a Marzo, ma questa volta il parto non potrà avvenire a Los Angeles a causa della pandemia.
“Mi sarebbe piaciuto che anche mia figlia avesse la doppia cittadinanza”
ha dichiarato Chiara, che aveva postato poco tempo fa del suo pancione all’8° mese.
La “regina dei social” ha rivelato ai suoi numerosissimi follower che la seconda gravidanza è stata più agevole della prima, e che non ha paura del parto.
Il countdown è iniziato, e tutti i fan sono curiosi di conoscere il nuovo membro di casa Ferragnez.
]]>