Ambra Angiolini Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Fri, 05 Nov 2021 15:13:22 +0000 it-IT hourly 1 Per tutta la vita, film di Paolo Costella: nel cast anche Ambra Angiolini https://cultura.biografieonline.it/per-tutta-la-vita-film/ https://cultura.biografieonline.it/per-tutta-la-vita-film/#respond Fri, 05 Nov 2021 13:20:18 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=36599 Dall’11 novembre nelle sale italiane uscirà il film “Per tutta la vita”, diretto dal regista Paolo Costella. Si tratta di una commedia ricca di inquietudini sentimentali e d’indipendenza femminile. Protagoniste della singolare pellicola quattro coppie, formate rispettivamente da:

La trama del film è paradossale, ma fa riflettere non poco.

Per tutta la vita: breve trama del film

In una provincia italiana immaginaria tutti i matrimoni religiosi vengono annullati perché l’officiante era un finto sacerdote. Quindi, tutti dovranno risposarsi.

A quel punto lo faranno o piuttosto questa sarà l’occasione per ripensarci, lasciarsi, ricominciare?

Il dubbio (legittimo) è che il grande amore, una volta sciolti i lacci, si riveli solo una consuetudine ed un lontano ricordo pure sbiadito.

Le dichiarazioni

Carolina Crescentini, una delle protagoniste del film, ha dichiarato in un’intervista:

In realtà sotto la scorza brillante il film è molto amaro. L’amore richiede coraggio, prima o poi devi mettere in discussione i rapporti: come stiamo, cosa abbiamo combinato insieme? E non è detto che tutti superino la prova perché talvolta si cresce in modo diverso, ci si allontana. Mai dare nulla per scontato, i cambiamenti sono complicati, spesso è difficile accettarli e lasciare libertà all’altro di crescere. In una coppia bisogna essere coraggiosi, altrimenti non ce la fai.

Ambra Angiolini, che interpreta il personaggio di Sara nel film, ha invece dichiarato:

Sara ha una nuova opportunità nella vita, quella di fermarsi un attimo. Tra lei e l’ex marito c’è un figlio di mezzo e ora può rivedere il suo ruolo di madre totalizzante, schiacciata dal suo ruolo. E’ successo anche a me.

In un incontro con la stampa il regista Paolo Costella ha detto:

Tutto parte da un articoletto di cronaca che ho letto. Ho pensato che questa pausa, prima di un nuovo matrimonio, costringesse tutti a riflettere, a fermarsi per un attimo.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/per-tutta-la-vita-film/feed/ 0
Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri: la storia è al capolinea dopo quattro anni https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-massimiliano-allegri-storia-finita/ https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-massimiliano-allegri-storia-finita/#respond Wed, 13 Oct 2021 12:36:08 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=36128 La scorsa estate sono stati visti mentre erano in vacanza insieme sulla Costiera Amalfitana, e sembravano complici e spensierati. Per Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri è però arrivato il momento della rottura definitiva, dopo diverse crisi e successivi riavvicinamenti. Anche se la coppia non ha ancora ufficializzato la fine della loro storia, il settimanale “Chi” ha raccolto alcune indiscrezioni che lasciano pensare che stavolta sia definitiva.

Dopo quattro anni “ballerini” (tra dichiarazioni pubbliche di vicinanza e affetto sui social e occasioni in cui i due apparivano l’uno senza l’altra) l’attrice e l’ allenatore della Juventus sembrano ormai decisi a lasciarsi per davvero.

La rivista “Chi” ha riportato il racconto di un paparazzo che, di recente, ha incontrato Ambra per le strade di Milano, mentre piangeva. Sempre sulle pagine del noto settimanale si legge:

Stando alle nostre fonti sembrerebbe che la Angiolini abbia scoperto un tradimento da parte di Max. Un colpo al cuore per lei che ha provato a salvare il rapporto fino alla fine.

Sul giornale appare una foto in cui l’attrice, con la valigia e visibilmente triste, sta per lasciare Milano, la città in cui viveva con Massimiliano. Per lui, infatti, l’attrice aveva lasciato Brescia dove abitava da tanto tempo.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-massimiliano-allegri-storia-finita/feed/ 0
Ambra Angiolini compie 44 anni: gli auguri della figlia Jolanda https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-44-anni-auguri-della-figlia-jolanda/ https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-44-anni-auguri-della-figlia-jolanda/#respond Thu, 22 Apr 2021 15:23:52 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33830 Era solo una ragazzina quando, nel programma di Gianni Boncompagni “Non è la Rai”, conduceva con spigliatezza il gioco dello zainetto rivolgendosi ai telespettatori che partecipavano al telefono. Da allora Ambra Angiolini ha costruito una solida carriera di attrice: qualche mese fa ha anche presentato al pubblico il suo primo libro “InFame”, in cui racconta l’esperienza della bulimia.

Oggi Ambra ha compiuto 44 anni, e la prima persona che le ha fatto gli auguri sui social è stata la figlia 17enne Jolanda, avuta dal matrimonio con il cantautore Francesco Renga.

Buon compleanno mamma!”, ha scritto la ragazza nelle Stories di Instagram, postando a corredo una tenera foto di famiglia del passato.

Più volte Ambra ha avuto parole di grande tenerezza e affetto nei confronti di sua figlia, nata quando lei aveva solo 27 anni.

Ha una grande dignità e consapevolezza, ho imparato molto da lei, ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra. Mi ha dato uno strano benessere sulla faccia, ha tappato i buchi, ha reso tutto brillante”, ha rivelato Ambra nel suo libro/biografia in cui appunto racconta come, ad aiutarla ad uscire dalla bulimia, siano stati proprio i suoi figli.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-44-anni-auguri-della-figlia-jolanda/feed/ 0
Ambra Angiolini: “InFame”, il libro autobiografico che racconta la battaglia contro la bulimia https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-bulimia-libro-infame/ https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-bulimia-libro-infame/#comments Mon, 15 Mar 2021 13:27:19 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33225 L’attrice e show-girl Ambra Angiolini si racconta a cuore aperto nel suo primo romanzo. Edito da Rizzoli,InFame” è il racconto di una lunga e dolorosa battaglia contro uno dei disturbi alimentari più diffusi, la bulimia.

Tempo fa, in un’intervista in cui parlava della sua esperienza personale, Ambra ha rivelato: “Io non sono più lei. Lei è rimasta “inFame”, io oggi sono molto affamata di amore, di vita”, “Scrivendolo ho voluto sfidare quel destino che non è che te lo scegli, ma ti capita. Ma non è un libro triste”.

Vivo con il mio segreto da quasi dieci anni” si legge nel libro. “E credo che se avessi regalato tutto il cibo che ho masticato e poi vomitato avrei salvato almeno una colonia di bambini malnutriti. Anche per questo mi sento una merda. Ma che cazzo dico? Li avrei salvati i bambini da questa droga subdola.” Le sue parole sono a volte crude, dirette, senza fronzoli. Sicuramente arrivano a chi devono arrivare.

Il “mostro” della bulimia l’ha tormentata per tanto tempo. “Questa droga ti frega sorridendo è peggio delle altre. Non devi essere un delinquente o frequentarne, gli spacciatori sono ovunque. In televisione il più spietato è la Prova del Cuoco. Quando inciampo in questa trasmissione e ho il vuoto dentro che urla incazzato penso che non sia grave sfogarmi, anzi, condivido la mia esperienza con un pubblico che canta Le Tagliatelle di Nonna Pina e applaude. Mi unisco all’entusiasmo televisivo, cucino quello che propone lo spacciatore di turno e concludo tutto con una bella vomitata“, racconta Ambra con la verve e l’ironia che la contraddistinguono.

Sono stati i miei figli a salvarmi”, ha confessato Ambra, sottolineando che durante le gravidanze la bulimia si è allontanata dandole finalmente un po’ di tregua.

Oggi è la Giornata Nazionale dei Disturbi del Comportamento alimentare, e ci è piaciuto ricordarlo attraverso la testimonianza di chi ha vissuto sulla propria pelle il dramma della bulimia e lo ha superato con grande forza e determinazione.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-bulimia-libro-infame/feed/ 2
Ambra Angiolini torna in tv: “Avevo il male di vivere” https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-torna-in-tv-avevo-il-male-di-vivere/ https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-torna-in-tv-avevo-il-male-di-vivere/#respond Fri, 27 Nov 2020 18:16:08 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=31298 Ambra Angiolini, è stata ospite di “Mattino Cinque”, e ha raccontato di alcuni momenti della sua carriera, svelando che non ce l’avrebbe fatta senza l’aiuto di sua madre Doriana. Stasera la vedremo recitare nella seconda stagione de “Il silenzio dell’acqua” con Giorgio Pasotti.

Sulla sua carriera ha detto:

“Ho iniziato a ‘Non è la Rai’ per errore. E’ stato un errore, uno dei tanti diciamo, diventato poi un mestiere. Frequentavo una scuola di danza e una maestra di danza classica mi disse che c’erano questi provini per un corpo di ballo. I miei genitori non volevano, ma io riuscì ad arrivare al provino. All’ultimo provino non sono stata richiamata perché avevo sbagliato a scrivere il numero di telefono, il 5 era diventato un 6 e da due settimane chiamavano un medico che sfinito riuscì a rintracciarmi”.

Leggi anche–> Marina La Rosa e il racconto su un amore passato: “Voleva investirmi”

Oggi Ambra ha 43 anni e un’adolescenza non facile alle spalle, con un passato legato alla bulimia.

“Ero giovane, mi facevo ferire da alcune cose e piangevo di continuo, a quell’età sei tendenzialmente felice, io avevo il male di vivere degli adulti, quelle cose che ho dovuto imparare solo che la mia reazione era quella dei miei anni e quindi lo sfogo erano le mie lacrime”, ha raccontato. E poi: “Ero una ragazza che ostentava sicurezza. Ora non ho paura a farmi vedere fragile”, ha proseguito, aggiungendo:

“Mia mamma è meravigliosa, mi ha salvato spesso, è rock, i suoi tentativi per uscire ad aiutarmi sono stati tanti”.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/ambra-angiolini-torna-in-tv-avevo-il-male-di-vivere/feed/ 0