Quando siete felici, fateci caso

Print Friendly

io sono una bestiola ignorante [cit.] [la cit. è del moroso che vabbe’ lasciamo stare eh] e quando ho provato a leggere kurtvonnegut, non ci sono riuscita.

però poi è uscita questa raccolta di discorsi agli studenti alla graduation, quando siete felici, fateci caso – minimum fax, 2015 e memore di quanto mi ha preso il cuore lo speech di georgesaunders l’egoismo è inutile – sempre minimum fax, 2014 ho detto “dai, ‘oo provo”.

e per fortuna.
e vorrei solo riportare qui alcune cose perché diosanto, tatuatevele sul cuore, e in testa.

Quando siete felici fateci caso
Quando siete felici fateci caso (2015, Kurt Vonnegut)

_è tragico, forse, che gli esseri umani riescano a trarre così tanta energia ed entusiasmo dall’odio







_la vendetta genera vendetta, che genera vendetta, che genera vendetta, formando una catena continua di morte e distruzione che lega le nazioni di oggi alle tribù barbare di migliaia e migliaia di anni fa.

_non abbandonate mai i libri. è così piacevole tenerli in mano, col loro peso cordiale. la dolce riluttanza delle pagine quando le sfogliate coi vostri polpastrelli sensibili. gran parte del nostro cervello si dedica a decidere se quello che tocchiamo con le mani ci fa bene o male. anche un cervello da quattro soldi sa che i libri ci fanno bene.

_finché ci sarà una classe inferiore, io ne farò parte. finché ci saranno dei fuorilegge, io sarò uno di loro. finché ci sarà un essere umano in carcere, io non sarò libero.

ma sopratutto. soprattutto.

_di regola io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo.







Aiutaci a farci crescere. Se ti è stato utile, segnala questo articolo

Print Friendly
Arlec

Arlec

giro le pagine - solo così posso andare avanti è il nome della rubrica di arlec. arlec legge perché le piace. nella sua rubrica ci sono note sparse su quello che legge, che non sono proprio recensioni, ma pensierini.

L'articolo è interessante?
Lascia un commento per favore. La tua opinione è importante