Doodle dedicato ad Alan Turing a 100 anni dalla sua nascita

Alan Turing
Alan Turing

Nella giornata di 23 giugno 2012 Google ha dedicato un suo Doodle ad Alan Turing: perché?

L’occasione è quella del 100° anniversario della nascita del famoso matematico inglese che con i suoi studi influenzò enormemente la scienza dell’informatica introducendo e formalizzando i concetti di algoritmo e calcolo attraverso la “macchina di Turing”.

 

Il Doodle a Turing dedicato – di cui riportiamo di seguito un’immagine statica – simboleggia proprio la “macchina di Turing” che, animata, è possibile azionare e controllare.

Doodle Google che celebra i 100 anni dalla nascita di Alan Turing (23 giugno 2012)
Doodle Google che celebra i 100 anni dalla nascita di Alan Turing (23 giugno 2012)

Per un approfondimento sulla vita di Alan Mathison Turing, morto alla giovane età di 41 anni, vi rimandiamo al suo profilo biografico: biografia di Alan Turing.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini lavora sul web dal 1999. Ha fondato Biografieonline.it nel 2003. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. È degustatore professionale e giudice internazionale di birre. Copywriter e storyteller, aiuta le persone a posizionarsi sul web raccontando la loro storia. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, LinkedIn, Twitter, Facebook.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: