Bram Stoker e Dracula celebrati da Google

Print Friendly

Il giorno 8 novembre 2012 Google celebra la nascita di Bram Stoker, autore di Dracula nato lo stesso giorno di 165 anni prima.

Doodle Google dedicato a Bram Stoker, 8 novembre 2012
Doodle Google dedicato a Bram Stoker, 8 novembre 2012
Bram Stoker
Bram Stoker

Nato a Dublino l’8 novembre 1847, terzo di sette figli, Abraham Stoker (ma chiamato affettuosamente in famiglia solo Bram), era figlio di un impiegato statale nell’ufficio della segreteria del castello di Dublino.

Afflitto fin dalla nascita da grossi problemi fisici, vive un’infanzia solitaria fino ai sette anni, anche se ciò non contribuisce minimamente a scalfire la grande forza di volontà e l’instancabile tenacia, coniugata ad una notevole fiducia in se stesso, che mai lo abbandonarono.

Contrariamente a quanto potrebbe far intendere una certa tradizione che vuole gli scrittori intrisi di cultura umanistica, la sua formazione fu di tipo scientifico, culminata con una laurea a pieni voti in matematica al prestigioso Trinity College di Dublino. Continua a leggere la biografia di Bram Stoker …







Aiutaci a farci crescere. Se ti è stato utile, segnala questo articolo

Print Friendly
Stefano Moraschini

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini si occupa di web dal 1999. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. Oppure assaggia vini, birre e cibi. Fa anche altre cose, ma sono meno interessanti. Puoi metterti in contatto con lui su Google+, Twitter, Facebook e Instagram.

L'articolo è interessante?
Lascia un commento per favore. La tua opinione è importante